7 cose che accadono se mangi Mango ogni giorno




3. coloro che sono maturati artificialmente possono ammalarsi

Alcuni manghi sono costretti a maturare presto in modo che possano raggiungere il mercato più velocemente. Il processo coinvolge una sostanza chimica denominata carburo di calcio, noto per essere un cancerogeno quando utilizzato in grandi quantità. Più comunemente, l’esposizione provoca sintomi come formicolio, intorpidimento, e neuropatia periferica.

I mango stagionati artificialmente non avranno un sapore così buono e saranno meno succosi. È possibile identificare una pelle cercando, che conterrà ancora macchie solide di verde invece di avere un mix uniforme di giallo e verde.

È meglio mangiare mango biologico, poiché non hanno mai maturare artificialmente e non hanno pericolosi residui di pesticidi.

4. può essere a rischio di Salmonella

Mangiare un mango ogni giorno aumenta il rischio di mangiarne uno contaminato. La Salmonella è spesso presente nei Mango perché viene miscelata con l’acqua utilizzata per lavare il frutto durante la lavorazione.

Il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie stima che la Salmonella è responsabile di circa 1,2 milioni casi di salmonellosi negli Stati Uniti ogni anno. Di conseguenza, si verificano circa 23,000 ospedazioni e 450 decessi.

La Salmonella di solito si verifica nella fase di lavorazione della produzione, ma la ricerca mostra che i manghi interi sono rischiosi come i tagli, anche se hanno avuto meno lavorazioni.

Un batterio trovato nell’acqua di lavaggio copre la pelle delle maniglie e poi entra nella polpa. A quel tempo, nessuna quantità di lavaggio da parte del consumatore può rimuovere i batteri.